Scatolificio Santanna è passato in pochi anni da realtà artigianale a struttura industriale. E’ divenuto una realtà che può ormai ben collocarsi tra le prime cinque della Campania e le prime dieci del Sud Italia, sia come quota di fatturato che come presenza sul mercato. Nel 2013 il salto di qualità: la nuova sede in San Nicola La Strada (CE), a due passi dalla celebre Reggia di Caserta, è ospitata in un capannone di 6000 mq.
2013: l’azienda diventa Scatolificio Integrato
Nel 2013 l’azienda diviene Scatolificio Integrato, ovvero unisce in 6000m² di superficie, la produzione della materia prima delle scatole, il cartone ondulato, e la sua distribuzione al cliente finale o ad altri scatolifici non integrati.
I vantaggi che uno scatolificio integrato offre:
L’area di produzione
La zona di produzione si divide in 2 aree separate:
- Produzione Cartone
A partire dalla materia prima carta viene prodotto il cartone ondulato in fogli destinato alla vendita o alla trasformazione in scatole. Nel 2023 abbiamo installato una nuova linea di produzione di onda scoperta in fogli.
- Produzione Scatole
A partire dalla materia prima, il cartone in fogli, viene poi prodotta la scatola delle dimensioni e con la stampa richieste dal cliente.
La nostra area di produzione è così composta:
-
1 linea di produzione cartone ondulato in fogli
-
1 linea di produzione onda scoperta in fogli
-
3 linea di produzione scatole